Home Blog-Articoli d-flight rinnovo abbonamento

d-flight rinnovo abbonamento

Guida rapida su come rinnovare l'abbonamento al portale d-flight

da F.A.
  • PostView Count:181Views

d-flight – Mappe e non solo

d-flight non è solo il portale attraverso cui consultare le mappe per verificare dove è consentito volare con il drone-UAS, ma è anche l’interfaccia dove il pilota-operatore UAS deve registrarsi per volare con un drone dotato di fotocamera e/o dispositivo registrazione audio, come previsto dalla normativa europea EASA sui droni-UAS.

Sicuramente diversi piloti-operatore UAS, iscritti al portale avranno già ricevuto, o riceveranno nell’immediato, l’email da parte di d-flight circa la prossima scadenza dell’abbonamento Base o Pro. Poiché il procedimento di rinnovo non è cosi lineare, ecco una piccola guida, per evitare la frustrazione e i disagi che abbiamo provato nel rinnovare il nostro abbonamento.

La guida è utile anche al fine di evitare di contattare il supporto d-flight e guadagnare quindi tempo.

d-flight rinnovo abbonamento

d-flight, correttamente, una settimana prima dello scadere dell’abbonamento, invia una email con un reminder circa la scadenza dell’abbonamento sottoscritto, ben evidenziando che, se privi dell’abbonamento, non si è più autorizzati al volo col drone, come riportato nello screenshot dell’email ricevuta nel nostro caso da d-flight per rinnovo abbonamento al portale:

d-flight-testo-reminder-abbonamento-portale

Ricevuta l’email, si dovrà innanzitutto procedere all’acquisto dei D-Coin necessari al rinnovo dell’abbonamento.

Si ricorda che sono necessari 6 D-Coin (per 6,00 euro di spesa), per il rinnovo dell’abbonamento Base, mentre sono necessari 24 D-Coin (pari a 24,00 euro), per l’abbonamento Pro.

L’acquisto dei D-Coin è possibile solo con carta di credito.

d-flight rinnovo abbonamento acquisto D-Coin

Per l’acquisto dei D-Coin bisogna essere “loggati” al portale d-flight, utilizzando il proprio login e password. Una volta effettuato l’accesso, bisogna cliccare sul logo in alto a sinistra “d“. Nell pop-up verticale che si aprirà, è visibile l’opzione con l’icona del carrello “Acquista D-Coin“.

Cliccandoci sopra, si aprirà una finestra in cui saranno mostrate le diverse opzioni di acquisto in relazione a ciò che si desidera rinnovare. Effettuata la scelta in relazione all’abbonamento che si intende rinnovare, è quindi possibile finalizzare il pagamento, utilizzando carta di credito, e ricevere la conferma dell’avvenuta transazione nella casella email.

Fatto ciò è necessario attendere!

d-flight rinnovo abbonamento – Wait!

A cosa è dovuta l’attesa? È questo il bello, ed è questa la ragione per cui è stato scritto questo post! Infatti una volta ultimata la procedura di acquisito non vedrete nessun tasto, bottone, link per rinnovare! 

Infatti il rinnovo abbonamento può essere fatto solo dalle 11.00 del giorno dopo la scadenza dell’abbonamento. Dopo la scadenza dell’abbonamento si attiverà sotto l’ account, il bottone per il rinnovo abbonamento.

Per cui ora conoscete la procedura di rinnovo dell’abbonamento a d-flight e non avete scuse per non rinnovarlo!

d-flight registrazione operatore UAS, stampa QR-Code, Rinnovo – eBook

Per chi desiderasse disporre di un guida operativa su d-flight, Drone Edu ha realizzato l’eBook gratuito “Operatore UAS: Registrazione, QR-Code, Rinnovo“, che contiene le procedure passo-passo, sia per la registrazione dell’operatore UAS e l’ottenimento del codice EASA (ovvero il codice operatore UAS), che per la registrazione dei droni della flotta, non tralasciando l’importante QR-code da stampare e applicare su ogni drone, il rinnovo annuale dell’iscrizione e l’associazione di un drone a un profilo operatore UAS.

Per chi fosse interessato, maggiori informazioni sull’eBook realizzato da Drone Edu (incluso il link per il download), sono disponibili al seguente link – “Operatore UAS: Registrazione, QR-Code, Rinnovo“.copertina ebook operatore uas d flight - Drone EduPer chi fosse interessato a esplorare l’intera offerta formativa di Drone Edu per i piloti di droni-UAS, si suggeriscono i seguenti link:  Formazione pilota UAS e Operatività droni.

Formazione pilota UAS – eBook

Si ricorda l’offerta formativa di Drone Edu per la preparazione per i test online per il patentino droni categorie A1-A3 e A2. Gli eBook, trattano le materie d’esame previste per il conseguimento degli attestati, includono test tipo per la preparazione, focus e take-away per facilitare la memorizzazione dei concetti fondamentali e contengono ricchi contenuti aggiuntivi.

Copertina eBook Attesato Pilota Droni UAS A1-A3 ENAC - Drone EduAttestato Pilota UAS A1-A3 DAC LussemburgoCopertina eBook Attesato Pilota Droni UAS A2 - Drone Edu

Articoli del Blog correlati:

eBook correlati patentino pilota droni:


CreditiL’immagine in evidenza è tratta dal sito pixabay.com, libera per usi commerciali e senza richiesta di attribuzione. L’autore è Biljana Jovanovic. L’immagine è stata riadattata da Drone Edu. Lo screenshot dell’email d-flight per rinnovo abbonamento è tratto dall’email personale ricevuta dal portale d-flight. Le immagini di copertina degli Book riportate nel post sono state realizzate da Drone Edu. L’immagine in evidenza è stata realizzata da Drone Edu.

Torna su

Posts che Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.