Vai al contenuto

Cosa significa la sigla UAV?

droni faq

Q: Cosa significa l’acronimo UAV?

A: L’acronimo inglese UAVUnmanned Aerial Vehicle – è un termine utilizzato per indicare il sistema composto dalla macchina (drone) e dal dispositivo di pilotaggio (radiocomando). È l’equivalente del termine SAPR (Sistema a Aeromobile a Pilotaggio Remoto), utilizzato per indicare i droni e il loro sistema di controllo.


eBook Formazione pilota droni

Copertina eBook Attesato Pilota Droni UAS A1-A3 ENAC - Drone EduAttestato Pilota UAS A1-A3 DAC LussemburgoCopertina eBook Attesato Pilota Droni UAS A2 - Drone Edu

Per chi fosse interessato, si ricorda l’offerta formativa di Drone Edu, per la preparazione per i test online per il patentino droni categorie A1-A3 e A2. Gli eBook, trattano le materie d’esame previste per il conseguimento degli attestati, includono test tipo per la preparazione, focus e take-away per facilitare la memorizzazione dei concetti fondamentali e contengono ricchi contenuti aggiuntivi.

L’intera offerta formativa di Drone FAQ per i piloti di droni-UAS, include tanti eBook gratuiti. Per scoprirli basta navigare nelle sezioni Formazione pilota UAS e Operatività droni.

eBook approfondimento Cosa significa la sigla UAV, UAS, etc.

Copertina EBook Droni Acronimi Termini Drone Edu

eBook-guida gratuita sugli acronimi e termini utilizzati per i droni e il loro ecosistema.


Per altre FAQ (Frequently Asked Question) sui droni e il loro ecosistema, consulta l’Archivio “FAQ per Argomento” accessibile dal menù di navigazione principale, o utilizza il modulo di ricerca attraverso parole chiave.


Copyright © Drone Edu – Riproduzione riservata


Crediti: L’immagine in evidenza è tratta da pixabay.com, libera per usi commerciali e senza richiesta di attribuzione. L’autore è Gerd Altmann.

Torna su

Torna Su