Vai al contenuto

Cosa significa VLOS?

droni faq

Cosa significa VLOS?

Q: Cosa significa la sigla VLOS?

A: La sigla VLOS è l’acronimo inglese di Visual Line Of Sight, che indica la modalità di conduzione delle operazioni con drone da parte del pilota, in condizioni nelle quali il pilota rimane in sempre in contatto visivo con il drone. Il volo VLOS è richiesto per la conduzione dei droni in categoria Aperta (Open) – sotto categorie A1, A2 e A3.


eBook Formazione pilota droni

Copertina eBook Attesato Pilota Droni UAS A1-A3 ENAC - Drone EduAttestato Pilota UAS A1-A3 DAC LussemburgoCopertina eBook Attesato Pilota Droni UAS A2 - Drone Edu

Per chi fosse interessato, si ricorda l’offerta formativa di Drone Edu, per la preparazione per i test online per il patentino droni categorie A1-A3 e A2. Gli eBook, trattano le materie d’esame previste per il conseguimento degli attestati, includono test tipo per la preparazione, focus e take-away per facilitare la memorizzazione dei concetti fondamentali e contengono ricchi contenuti aggiuntivi.

L’intera offerta formativa di Drone Edu per i piloti di droni-UAS, include tanti eBook gratuiti. Per scoprirli basta navigare nelle sezioni Formazione pilota UAS e Operatività droni.

eBook approfondimento normativa droni – Cosa significa VLOS

Copertina EBook Droni Acronimi Termini Drone Edu Copertina EBook Normativa Droni UAS Drone Edu

eBook-guide gratuite su: acronimi e termini UAS e normativa droni.


Cosa significa VLOS … FAQ correlate per approfondire

Per altre FAQ (Frequently Asked Question) sui droni e il loro ecosistema, consulta l’Archivio “FAQ per Argomento” accessibile dal menù di navigazione principale, o utilizza il modulo di ricerca attraverso parole chiave.


Cosa significa VLOS – Post argomenti correlati

Copyright © Drone Edu – Riproduzione riservata


Crediti: L’immagine in evidenza è tratta da pixabay.com, libera per usi commerciali e senza richiesta di attribuzione. L’autore è Gerd Altmann.

Torna su

Torna Su