Acronimi & Termini usati nel mondo dei Droni
Descrizione
Il mondo che ci circonda è pieno di sigle e di acronimi, nella maggior parte delle volte neanche lontanamente comprensibili o vicini al significato-concetto che intendono sintetizzare. Eppure il “parlare in codice”, tramite sigle e acronimi più vicini agli ideogrammi (pensate alle emoji utilizzate nei social), che al linguaggio naturale, ha modificato radicalmente la comunicazione. E anche il mondo dei droni con i suoi acronimi non ne è esente.
Per i droni e gli ecostistemi collegati, gli acronimi usati sono tanti e affatto comprensibili. Per orientarsi in un mondo vasto e in continua evoluzione come quello dei droni, è quindi fondamentale compredere appieno il significato delle sigle in uso.
Gli acronimi e i termini descritti nell’eBook fanno parte della terminologia corrente utilizzata per i droni-UAS. La guida comprende vocaboli sia in lingua inglese che in lingua italiana.
Per ciascun acronimo-termine citato, viene riportata una descrizione completa dello stesso al fine di chiarire in che ambito e con quale scopo l’acronimo-termine è utilizzato.
La guida riporta anche alcuni dei termini che si riferiscono a vocaboli e acronimi (come ad eempio V-70, As, Hc, etc.), legati alla vecchia normativa ENAC sui droni-UAS, utilizzata fino al 30/12/2020, prima dell’entrata in vigore della norma europea sui droni-UAS di riferimento (Regolamento d’Esecuzione (UE) 2019/947 e successive integrazioni).
I termini riportati nell’eBook possono essere inoltre di notevole aiuto all’asportante pilota di droni che è in procinto, o intende sostenere, l’esame per il conseguimento dell’attestato pilota UAS categorie A1-A3 e A2.
Argomenti in breve
Acronimi & termini in ordine alfabetico
Anteprime (PDF)
Lettera A Droni Acronimi & Termini (545KB)
Dettagli eBook
Collana: Formazione pilota
Pubblicazione: Ottobre 2022
Pagine: 38
Formato: PDF
Tipo: eBook
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.