Vai al contenuto

Dichiarazione addestramento A2 pilota UAS

0.00

Dichiarazione addestramento A2 – Modello e istruzioni commpilazione

Per il conseguimento dell’attestato pilota UAS categoria A2 non c’è un esame pratico. L’EASA ha stabilito, pertanto, che ogni pilota deve svolgere un addestramento pratico autonomo che dimostri la capacità di gestione in volo del drone.

L’eBook contiene un modello di auto dichiarazione, pronto da compilare, con la descrizione degli esercizi di volo da svolgere e auto certificare. – Drone Edu

Per il download dell’eBook clicca sul link presente al termine della descrizione, oppure inseriscilo nel carrello. Non pagherai nulla. L’eBook è gratuito.

ranking-trend-ebookeBook attualmente presente nella classifica dei Top 10 Free eBooks

 


 

Dichiarazione addestramento A2 pilota UAS – Modello

Descrizione

Per il conseguimento dell’attestato pilota UAS Open categoria A2, oltre al superamento del 75% dei test, è richiesta una fase di auto addestramento autonomo, nelle condizioni previste per la categoria Aperta (Open) A3.

L’EASA ha infatti stabilito che, poiché non c’è un esame pratico per il conseguimento dell’attestato pilota categoria A2, è necessario svolgere un addestramento autonomo. Lo scopo dell’auto formazione, consiste nel dimostrare di aver svolto delle esercitazioni di volo complete che attestino la capacità del pilota di gestire l’UAS in diverse condizioni.

In buona sostanza, il pilota deve aver svolto delle esercitazioni di volo autonomo che dimostrino:

  • la perizia nell’eseguire manovre con l’UAS con precisione e competenza,
  • di avere capacità teoriche e tecniche per gestire l’UAS in diverse circostanze,
  • di gestire eventuali situazioni anomale senza esitazioni, in sicurezza e senza problemi.

Il pilota deve svolgere le esercitazioni, lontano dagli insediamenti (almeno a 150 metri di distanza da zone residenziali, commerciali, industriali o ricreative), ripetendoli fino a riuscire a controllare il drone in modo sicuro in ogni tipo di situazione e circostanza.

L’avvenuto svolgimento dell’auto addestramento, sotto forma di dichiarazione, deve essere sottoscritto e portato insieme agli altri documenti (tipo: assicurazione, attestato pilota A2, manuale di volo, etc.), quando si va a volare.

Questo eBook, riporta un modello tipo di dichiarazione di auto addestramento – in parte già compilato -, e completo d’istruzioni per la compilazione dei campi a cura del pilota.

Contenuti eBook

Sezione anagrafica
Sezione attività svolte
Istruzioni compilazione modello
Esempio compilazione
Modello auto dichiarazione

Anteprime (PDF)

Indice (44KB)
Sezione Anagrafica (302 KB)
Sezione Attivita (1 MB)

Dettagli eBook

Collana: Formazione pilota
Pubblicazione: Ottobre 2022
Pagine: 47
Formato: PDF
Tipo: eBook

Download eBook


Torna su

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Torna Su