Drone dalla scelta alla startup – Approccio step by step al mondo dei droni
Descrizione
Uno dei problemi che spesso incontra chi desidera approcciare una nuova tecnologia, è la disponibilità strutturata di tutte le informazioni necessarie a comprenderla e valutarla.
I droni, ne sono un esempio. Per questa ragione è nata questa guida, il cui scopo è fornire all’aspirante pilota di UAS, o a chi desidera entrare in contatto con questi mezzi, tutte le informazioni necessarie per familiarizzare e comprendere i droni e il loro ecosistema.
La guida è infatti un formidabile strumento per chi, partendo da zero, desidera acquisire informazioni su: cos’e un drone, quali sono i suoi componenti, come vola, come si sceglie, quali sono gli accessori e le parti di ricambio necessarie, la normativa che ne regola l’uso, gli obblighi del pilota – intesi come formazione e burocrazia -, le sanzioni per i piloti “fuori legge”, come fare pratica e come dar vita a una start up che utilizzi i droni come strumenti operativi.
Completano l’eBook, un glossario degli acronimi termini, delle schede di utilità relative ai KPIs per la scelta-valutazione dei droni, ai riferimenti normativi, ai limiti della categoria Aperta, le check list pre e post volo e una struttura tipo di un Business plan per una start up con i droni.
Anteprime (PDF)
Indice (410 KB)
Criteri di scelta del drone (632 KB)
Aspetti da considerare per una startup con i droni (429 KB)
Dettagli eBook
Collana: Formazione pilota – Business
ISBN: 978-1-80431-828-7
Pubblicazione: Ottobre 2022
Pagine: 149
Formato: PDF
Tipo: eBook
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.