Home Patentino droni e formazione pilota
da F.A.

Patentino droni e formazione pilota

eBook per la formazione e l'aggiornamento dei piloti di droni

Pilotare droni, per diletto o per lavoro, non è un'attività banale. Il pilota di droni, oltre a rispettare i regolamenti, deve avere la capacità di saper leggere e interpretare correttamente gli avvisi meteo METAR e TAF, leggere le carte aeronautiche e sapere dove poter volare.

Spesso, chi approccia il mondo dei droni, erroneamente, pensa che sia sufficiente conseguire l'attestato pilota droni (il famoso patentino droni), per volare col drone. L'attestato pilota droni è soltanto il primo passo. Per volare consapevolmente e in sicurezza, è infatti necessario formarsi, in modo autonomo e mantenersi sempre aggiornati sugli argomenti relativi ai droni.

Drone Edu mette a disposizione dei piloti di droni (aspiranti e non), una vasta offerta di ebook sui droni, diversi dei quali gratuiti, con lo scopo di consentire l'auto formazione continua e aggiornata sui diversi argomenti d'interesse per il pilota di droni.

Tra gli eBook spiccano quelli per il conseguimento per il patentino droni droni categoria A1-A3, per il conseguimento dell'attestato A1-A3 (gratuito) con la DAC Lussemburgo, e l'eBook dedicato alla preprazione per il conseguimento del patentino droni categoria A2.

Altri eBook della collana, tanto per citarne alcuni, riguardano sia la formazione tecnica del pilota (normativa UAS, registrazione pilota su d-flight, etc.), che il volo negli scenari standard STS-01 e STS-02, e la metodologia SORA, etc.

eBook Patentino droni

eBook Formazione pilota

Patentino droni

A1-A3 e A2

eBook per l'auto formazione

Conseguire il patentino droni è un obiettivo che ogni pilota di droni amatoriale a cui deve mirare. Attraverso l'auto formazione ogni aspirante pilota può quindi raggiungere facilmente, e a costi irrisori, questo importante traguardo.

Drone Edu attraverso i suoi eBook offre questa opportunità, fornendo un supporto pratico per sostenere l'esame in forma gratuita, con la DAC Lussemburgo per il patentino droni categoria A1-A3 Open, e con AESA Spagna per il patentino droni categoria A2 Open.

L’auto formazione offerta da Drone Edu non si ferma solo al patentino droni, ma copre tutti gli aspetti essenziali ed importanti per un pilota di droni, con guide in grado di coadiuvare e supportare sia l’auto formazione, che l’auto aggiornamento del pilota.